preloader
Back to top

Guida alle lenti

Scopri quelle adette ad ogni condizione

Gli occhiali da sci hanno due compiti importanti: proteggerti dal vento e dal freddo da un lato e garantire una perfetta visione ottica e protezione dai raggi UV dall’altro. Particolarmente popolari sono gli occhiali da sci con lenti intercambiabili. Ciò significa che basta un “clap” per avere sempre una visione chiara e nitida. Dai un’occhiata a questa guida per capire quali lenti usare a seconda delle diverse condizioni meteo e di luce.

Condizioni mutevoli
Quale categoria di lente è adatta a quale clima?
RASCALTRICK ti da la possibilità di scegliere le diverse lenti intercambiabili per le maschere da Snowboard/Sci. Queste differiscono in base alla tinta, al valore VLT (Visible Light Transmission) e alla categoria (CAT). Puoi scoprire quali sono le lenti più adette alle tue esigenze e per ogni condizione meteo come la scarsa visibilità e maltempo o quali maschere sono adatte in condizioni di luce diffusa.

Hai bisogno dei tuoi occhiali da vista? Ci Pensa RASCALTRICK

Non è così facile trovare la maschera che riesca ad ospitare i tuoi occhiali da vista e spesso si è costretti a scendere a compromessi, cioè non indossare gli occhiali da vista oppure optare per le lenti a contatto. Hai mai sentito parlare di OTG? OTG sta per Over-the-Glasses e significa che puoi indossare occhiali da sci sopra occhiali ottici. Per questo motivo le maschere da sci OTG per chi indossa gli occhiali sono dotate di ritagli laterali. Gli occhiali da vista hanno quindi uno spazio ottimale all’interno dei goggles e puoi goderti la giornata sugli sci con una visione chiara senza avere il fastidio degli occhiali appannati.

Goggles con lenti ed elastici intercambiabili

Possedere una maschera RASCALTRICK è una comodità. Non solo puoi cambiare con un semplice gesto le lenti, in base alle condizioni meteo e quindi in base alla luce, ma puoi anche cambiare il tuo stile in base al tuo outfit.
Nel frame, fatto in Bio-Based TPU, sono incastonati dei magneti molto resistenti, ai quali verrà applicata la lente. Una volta applicata, la lente risulterà molto stabile durante le discese, i nostri collaudatori hanno potuto verificare che anche in caso di cadute, la lente resta ben salda al telaio. Per cambiare lente basterà una pressione manuale, sia dall’interno che dall’esterno, in questo modo è possibile sostituire le lenti senza dover sfilare la maschera dal casco o dalla testa. Inoltre, come anticipato, è possibile sostituire l’elastico in base al proprio style e ai colori dell’outfit. La sostituzione richiede una manciata di secondi, nella scheda del prodotto troverai le indicazioni su come svolgere questa semplice operazione.

Goggles per tutti

Le maschere da sci RASCALTRICK sono state progettate e sviluppate insieme agli istruttori e rider professionisti di sci e snowboard. Molti istruttori, freerider e freestyler apprezzano i vantaggi dei nostri occhiali da sci, sia per la loro facilità d’uso e sia per la qualità della visibilità. Molti hanno potuto constatare che in generale la lente CAT.2, adatta al tempo variabile, è un’ottima soluzione per qualsiasi intensità di luce, per questo l’abbiamo scelta come lente di base, ma RASCALTRICK regala ai propri clienti, una lente extra a scelta, in base alle proprie esigenze. Se pensi di sciare più spesso con il bel tempo e con il sole molto forte, allora consigliamo di scegliere la lente in omaggio  CAT.4 o CAT.3. Se invece pensi di sciare più spesso di notte, con l’illuminazione artificiale o in condizioni di scarsa luminosità allora consigliamo di scegliere la seconda lente in omaggio CAT.0 oppure CAT.1

Le nostre maschere sono compatibili con la maggior parte dei caschi in commercio, tuttavia è molto importante scegliere il casco adatto alla maschera in modo tale da non lasciare delle fessure tra il casco e la parte superiore della maschera, onde evitare infiltrazioni di aria fredda in fronte.

We use cookies to give you the best experience.